Maggiore durata in servizio

Il procedimento di cromatura a spessore MIDA, trova il suo classico campo di applicazione su particolari sottoposti a forte attrito rotante o traslante. Il rivestimento conferisce al metallo base una notevole durezza, un basso coefficiente di attrito, un elevato potere protettivo contro la corrosione e l’ossidazione. I riporti di cromo procurano un aumento di durata da 6 a 20 volte delle parti meccaniche e consente di recuperare sia pezzi nuovi per scarto di lavorazione  sia pezzi logorati.

Minori costi di produzione
Le buone caratteristiche fisico-meccaniche del rivestimento MIDA consente a pistoni, cilindri, segmenti, una più rapida dispersione del calore, permette una migliore lubrificazione e rende possibile un aumento di velocità delle lavorazioni.

Migliore qualità della superficie

Con il procedimento MIDA di cromatura ultrarapida, viene ridotto ad 1/10 il tempo necessario per depositare un determinato spessore di cromo; Si possono riportare in quota pezzi cilindrici assicurando un ottimo parallelismo, tale che, in molti casi, non è necessaria la successiva rettifica. I depositi di cromo MIDA sono molto resistenti all’usura ed al logoramento, e con una durezza minima di 1000HV sono estremamente duri.

 

 

 

                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche Tecniche

Vantaggi

Rivestimenti Dlc

 

Caratteristiche Tecniche

Vantaggi

Rivestimenti Dlc

 

Caratteristiche Tecniche

Vantaggi

Rivestimenti Dlc

Vantaggi

 

Automotive

Alimentare

Beverage

 

 

 

 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player