Minor Costi di produzione
Il procedimento FLASH di cromo duro MIDA generalmente di 2-3 µm, moltiplica la durata delle attrezzature, impedisce le grippature, limitando la necessità di continue verifiche. Grazie all’ottima precisione di riporto e alla assoluta garanzia di aderenza, non è richiesta una preventiva asportazione del metallo e una successiva lavorazione (Rettifica).


Maggior Resistenza all’usura e alla corrosione
Il flash di cromo indurisce le superfici di scorrimento e conferisce al metallo base una buona resistenza all’usura, alla rigatura e un modesto potere protettivo contro la corrosione e l’ossidazione. Il trattamento viene impiegato anche su superfici a contatto di 2 o più differenti materiali metallici di nobiltà diversa esposti in ambienti corrosivi o  in atmosfere umide e aggressive. Il rivestimento arresta e contiene la corrosione per contatto galvanico.


Miglior qualità dei prodotti
La lucentezza della pellicola di cromo MIDA rende superflua la ravvivatura meccanica (lucidatura) ed elimina il pericolo più temuto: l’arrotondamento degli spigoli. Inoltre il rivestimento rende inossidabile le superfici, permettendo una migliore conservazione a magazzino delle attrezzature. Il trattamento viene realizzato a bassa temperatura,  e non provoca deformazioni e cambiamenti di struttura delle leghe.


Recupero stampi
Il trattamento viene effettuato anche su strumenti di precisione sottoquota di pochi micrometri. Il riporto tecnico di precisione riporta in tolleranza strumenti, attrezzature che altrimenti andrebbero scartate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche Tecniche

Vantaggi

Rivestimenti Dlc

 

Caratteristiche Tecniche

Vantaggi

Rivestimenti Dlc

 

Caratteristiche Tecniche

Vantaggi

Rivestimenti Dlc

Vantaggi

 

Automotive

Alimentare

Beverage